Estate non solo mare!

16
GIU 16

Tuffati nel Verde” è il programma di appuntamenti al Parco di Rauccio  per i mesi estivi, a partire dal 15 Giugno. Le guide della Cooperativa vi accompagneranno, nel corso delle visite guidate, alla scoperta dell’antica foresta medioevale di Lecce, o degli altri habitat del Parco: si potranno, così, scoprire le bellezze delle tante masserie fortificate e degli elementi che caratterizzano il nostro patrimonio rurale. Al termine della passeggiata, si potrà poi approfittare dell’area pic-nic per fare una sosta rinfrescante e rilassante.

L’attività è inserita nella programmazione estiva del C.E. “Fillirea”-Centro di esperienza del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, gestito dalla Cooperativa Terradimezzo, e fortemente voluta dall’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, Andrea Guido, Presidente delegato del Parco.

L’appuntamento, è il Giovedì dalle 17,00 alle 19,00 presso il C.E. (Centro di Esperienza) situato in area pre-parco. E’ consigliabile la prenotazione entro il Martedì precedente. È prevista una quota di partecipazione.

Per chi viene da Lecce: percorrere la Lecce Torre Chianca, voltare a sinistra subito dopo la Masseria Ospitale, proseguire lunga la strada per Torre Rinalda, quindi imboccare successivamente la strada sterrata  a dx Via Masseria Rauccio.

info al: 347 0041896;  www.coopterradimezzo.it;  FB: Cooperativa Terradimezzo; www.salentonature.it



Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, SP93, LE, Italia