“AMBIENTIAMOCI”

03
GIU 17

Una giornata nel Parco Regionale Bosco e Paludi di Rauccio per conoscere “il bosco….in tutti i sensi”.

In compagnia di una guida naturalistica andremo alla scoperta del bosco sotto diversi aspetti per ammirare un luogo particolare e trascorrere un paio d’ore in completo relax.

Grazie ad attività di gioco e osservazione, la classica visita guidata si trasformerà in un laboratorio all’aria aperta, in cui i veri protagonisti saremo noi. Vedremo il bosco, come luogo dove convivono in armonia più creature e, comportandoci come veri e propri “detective”, osserveremo attentamente ogni minimo particolare.

Le esperienze sensoriali  sono fondamentali: il toccare con mano, lo sperimentare, la capacità di osservare, meravigliandosi per tutto ciò che ci circonda, ma soprattutto, per ciò che la natura ogni giorno può offrire, sono esperienze che restano nel cuore più che nella mente e contribuiscono a  creare un vissuto partecipato e rielaborato a livello emotivo oltre che cognitivo.

Appuntamento presso l’area preparco ore 17,30-19,30

 

L'iniziativa rientra nel programma regionale “Vivere nei Parchi” - PugliA.M.I.C.A (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente)consultabile  sul sito www.viaggiareinpuglia.it/attività/it e sul sito della Cooperativa Terradimezzo: www.coopterradimezzo.it

Per la partecipazione alle attività è necessario prenotarsi contattando la Cooperativa Terradimezzocell. 320 1535235; 333 9855341, che fornirà, tra l’altro ogni informazione in merito.

Si prevedono forme di incentivi e premialità per gli utenti che parteciperanno ad almeno l'80% degli incontri in programma.



Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, SP93, Lecce, LE, Italia


Foto della galleria multimediale