ORIENTEERING: come non perdersi tra le meraviglie di Rauccio!!!

17
GIU 17

A chi di noi non è capitato di voler fare un’escursione all’aria aperta, in campagna o in un  bosco? Essere a contatto con la natura spezza la nostra quotidianità e accresce in noi lo spirito di avventura. Ritrovarsi in un posto immerso nel verde è rilassante e piacevole, ma allo stesso tempo ci fa essere più intraprendenti. Una delle principali cose da non sottovalutare assolutamente è la sicurezza: bisogna essere sempre pronti ad uscire dalle situazioni spiacevoli senza farsi prendere dal panico. Uno dei problemi principali in cui ci possiamo imbattere è perdersi. Come possiamo evitarlo? 

Vieni e riuscirai a non perderti negli spazi aperti.

L’attività consiste nell’imparare a utilizzare gli strumenti topografici di uso comune, ma anche ad orientarsi grazie al sole o a elementi naturali: per queste ragioni è particolarmente indicata per bambini e ragazzi. L’attività è curata dagli esperti dell’Associazione Extrema Outdoor

L’appuntamento è alle 17,30 presso l’area preparco.

 

L'iniziativa rientra nel programma regionale “Vivere nei Parchi” - PugliA.M.I.C.A (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente), consultabile  sul sito www.viaggiareinpuglia.it/attività/it e sul sito della Cooperativa Terradimezzo: www.coopterradimezzo.it

Per la partecipazione alle attività è necessario prenotarsi contattando la Cooperativa Terradimezzo, cell. 320 1535235; 333 9855341, che fornirà, tra l’altro ogni informazione in merito.

Si prevedono forme di incentivi e premialità per gli utenti che parteciperanno ad almeno l'80% degli incontri in programma.



Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, SP93, Lecce, LE, Italia


Foto della galleria multimediale