In…canto nel bosco: osservazione dell’avifauna nel Bosco e Orienteering

25
GIU 17

 Per tutti gli appassionati ed i curiosi di ornitologia, la sveglia suonerà molto presto! Le attività cominceranno, infatti, alle ore 7.30 dal momento che le prime luci del mattino rappresentano uno dei momenti migliori per osservare gli abitanti alati del Bosco. L’esperto ornitologo, Dott. Stefano Spagnulo, della Coop. Terradimezzo con l’ausilio di cannocchiale e binocoli, condurrà i partecipanti alla scoperta e al riconoscimento delle principali specie che frequentano l’area protetta nei suoi diversi habitat. La check list delle specie avvistate, che da anni sta conducendo la Cooperativa Terradimezzo nel comprensorio del Parco, comprende varie specie a seconda anche della stagione, dell’orario di passaggio e dell’habitat. Il visitatore, nel corso dell’esperienza, potrà partecipare e contribuire in prima persona ad aggiornare l’elenco di quest’affascinante censimento utile per lo studio, il monitoraggio e la salvaguardia dei nostri tesori naturalistici.

Appuntamento ore 7,30 area preparco.

Dalle 10,30 alle 11,30 si proseguirà con l’esercitazione di Orienteering nel bosco a cura degli esperti dell’Associazione Extrema Outdoor

Entrambe le iniziative rientrano nel programma regionale “Vivere nei Parchi” - PugliA.M.I.C.A (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente), consultabile  sul sito www.viaggiareinpuglia.it/attività/it e sul sito della Cooperativa Terradimezzo: www.coopterradimezzo.it

Per la partecipazione alle attività è necessario prenotarsi contattando la Cooperativa Terradimezzo, cell. 320 1535235; 333 9855341, che fornirà, tra l’altro ogni informazione in merito.

Si prevedono forme di incentivi e premialità per gli utenti che parteciperanno ad almeno l'80% degli incontri in programma.



Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, SP93, Lecce, LE, Italia


Foto della galleria multimediale
Foto della galleria multimediale