TRA TERRA E MARE

29
LUG 17

Una suggestiva passeggiata naturalistica TRA TERRA E MARE lungo la costa del Parco Regionale di Rauccio per scoprire curiosità e biologia di animali e vegetali tipici della costa mediterranea. L’elemento naturalistico “acqua” è uno dei grandi e illustri protagonisti del Parco di Rauccio, dove, polle di acqua sorgiva, ajsi, bacini e canali artificiali, paludi interne al bosco, falde acquifere superficiali, terreni periodicamente impaludati, ci narrano una storia di secolare lotta tra le necessità dell’uomo e la caparbietà della natura, costretta, modificata, alterata, ma mai del  tutto sottomessa all’uomo e alle sue esigenze, talvolta anche presunte.

Lungo il Bacino Idume si potrà partecipare alle attività di Il Tai ji Quan col Maestro Luigi Luchena della Polisportiva Zen Shin di Galatina affiliata MSP e riconosciuta dal CONI. che prevedono: la prima forma eseguita con il solo uso delle braccia; la prima forma eseguita con il solo uso delle gambe; esercizi per la respirazione diaframmatica; esercizi di  Qi Gong.

Per maggiori informazioni si può telefonare alla Coop. Terradimezzo: 320 1535235; 333 9855341;

Per partecipare si può scaricare la scheda di partecipazione dal sito www.viaggiareinpuglia.it/attività/it e sul sito della Cooperativa Terradimezzo: www.coopterradimezzo.it 

L'iniziative rientra nel programma regionale “Vivere nei Parchi” - PugliA.M.I.C.A (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente).



Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, SP93, Lecce, LE, Italia


Foto della galleria multimediale
Foto della galleria multimediale