Coloriamo il bosco - CORSO DI TAI CHI CHUAN (ultimo incontro)

15
OTT 17

Coloriamo il bosco

 

È l’attività prevista per Domenica 15 ottobre al Parco di Rauccio. Coloriamo il bosco è un’attività di creatività e manualità pensato per passare insieme qualche ora all’aria aperta con tutta la famiglia, apprendendo i principi delle tinture naturali e imparando a conoscere le principali piante coloranti. Come gli uomini della Preistoria, guidati dalla dott.ssa Teresa Calvaruso, archeologa della Coop. Terradimezzo, andremo alla ricerca delle pietre che poi impareremo a dipingere con i colori naturali.

 

 

 

CORSO DI TAI CHI CHUAN (ultimo incontro)

Nel corso dell’ultimo incontro si realizzerà: la prima forma eseguita con il solo uso delle braccia; la prima forma eseguita con il solo uso delle gambe; esercizi per la respirazione diaframmatica; esercizi di Qi Gong.

Il TAI CHI CHUAN aiuta a coltivare l'equilibrio e la flessibilità fisica, permettendo contemporaneamente, grazie alla concentrazione insita nell'esercizio, di rilassare mente e corpo mantenendo però la vivacità mentale. La muscolatura si rinforza, si migliora la concentrazione e si riduce lo stress.

Le attività saranno curate dal M° Luigi Luchena, insegnante di TAI CHI CHUAN, Kung Fu, Ginnastica posturale, Corretta Respirazione, della Polisportiva Zen Shin di Galatina affiliata CSI e riconosciuta dal CONI.

Appuntamento Area Preparco ore 10,00

Entrambe le iniziative rientrano nel programma regionale “Vivere nei Parchi” - PugliA.M.I.C.A (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente), consultabile  sul sito www.viaggiareinpuglia.it/attività/it e sul sito della Cooperativa Terradimezzo: www.coopterradimezzo.it

Per la partecipazione alle attività è necessario prenotarsi contattando la Cooperativa Terradimezzo, cell. 320 1535235; 339 4005596, che fornirà, tra l’altro ogni informazione in merito. 



Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, SP93, Lecce, LE, Italia


Foto della galleria multimediale
Foto della galleria multimediale